Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano, senza restrizioni né riserve, a tutte le vendite di Prodotti  proposte da JB Rose CosmEthic unicamente sul sito Internet www.jbrosecosm-ethic.it.
Esse possono essere stampate e conservate dal Cliente.
Di conseguenza, ordinare un Prodotto  in vendita sul sito Internet www.jbrosecosm-ethic.it comporta la piena accettazione delle presenti Condizioni di Vendita da parte del Cliente, che sottoscrive di averne preso conoscenza prima di effettuare l’ordine.

Conformemente all’articolo L.111-1 del Codice del Consumo, JB Rose CosmEthic comunica al Cliente le seguenti informazioni:

PRODOTTI

Il Cliente prende conoscenza delle caratteristiche essenziali dei Prodotti che intende ordinare.

I Prodotti messi in vendita sul sito Internet www.jbrosecosm-ethic.it costituiscono l’offerta di JB Rose Cosm-Ethic. JB Rose CosmEthic si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento la sua collezione di prodotti e le gamme.
Le foto dei Prodotti presentati sul nostro sito non sono contrattuali. Nonostante ciò, JB Rose CosmEthic si impegna affinché le foto dei Prodotti presenti sul nostro sito riproducano fedelmente i prodotti offerti e non diano luogo ad ambiguità su dimensioni, peso, qualità.

VENDITORE

Le vendite dei prodotti sul sito www.jbrosecosm-ethic.it sono effettuate dalla società  JB ROSE COSMETHIC SRL (capitale sociale € 30.000,00) la cui sede sociale è sita in Ronco scrivia, Genova 16019, Fraz. Pietrafraccia 162, iscritta al Registro delle Imprese di Genova  al n. 00120457994, REA  (infra JB Rose Cosm-Ethic).
Indirizzo di posta elettronica: jb.rose.cosmethic@gmail.com
Numero di telefono: 0039 10 9350072

CLIENTE

JB Rose CosmEthic propone la vendita dei suoi Prodotti  sul sito Internet www.jbrosecosm-ethic.it a tutti i consumatori dotati della capacità giuridica necessaria a completare un’operazione di acquisto (qui di seguito «Cliente»). JB Rose CosmEthic non può verificare la reale capacità giuridica di ciascun cliente.

TARIFFE

Il prezzo di vendita dei Prodotti e dell indicate in Euro è quello in vigore al momento dell’acquisto. Questi prezzi non comprendono i costi di spedizione, fatturati in aggiunta al prezzo dei Prodotti  ed indicati al cliente prima della conferma dell’ordine. I prezzi comprendono l’imposta IVA applicabile il giorno dell’acquisto. Le offerte presentate da JB Rose CosmEthic sono valide finché presenti sul Sito e nel limite delle scorte disponibili. Le indicazioni sulla disponibilità dei Prodotti sono fornite al momento della convalida dell’ordine.

PER ORDINARE

JB ROSE COSMETHIC ti offre la possibilità di ordinare secondo il metodo che preferisci, al fine di soddisfarti al meglio.

SUL SITO WEB
Il pagamento avviene unicamente attraverso Carta di Credito o Circuito PayPal o bonifico.
Il cliente ha la possibilità di verificare il dettaglio del suo ordine e correggere eventuali errori. Nel corso di un’operazione di acquisto, il cliente può ordinare un massimo di 10 articoli per lo stesso prodotto.
A partire dal momento in cui il Cliente conferma il suo ordine cliccando sull’icona [” CONFERMA – Ordine con obbligo di pagamento “], egli sottoscrive di essere a conoscenza del contenuto e delle condizioni di acquisto, ed in particolare di essere al corrente delle Condizioni di Vendita, dei prezzi, dei volumi, delle caratteristiche, delle quantità, e delle condizioni di spedizione dei Prodotti.
La vendita sarà definitiva nel momento della conferma dell’ordine da parte del cliente, tenendo comunque conto della possibilità di esercizio da parte del cliente del suo diritto di reso (secondo le modalità qui sotto illustrate.) L’ordine sarà poi confermato da JB Rose CosmEthic che invierà una e-mail al Cliente, ribadendo tutte le informazioni precedentemente specificate.
Sarà poi inviata al Cliente una seconda e-mail al momento della spedizione dell’ordine.
JB Rose CosmEthic raccomanda al Cliente di conservare le due email. Il Cliente è informato che le due email saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica confermato dal Cliente in fase di log in, prima di effettuare l’ordine.  In caso di errore nell’indirizzo di posta elettronica o di mancata ricezione delle email, JB Rose CosmEthic non si assume nessuna responsabilità.

JB Rose CosmEthic si assume il diritto di incassare la totalità della quota corrispondente all’ordine: per ciò che concerne il pagamento attraverso le modalità accettate sul Sito Internet  dal momento dell’invio della mail che informa il cliente della spedizione del suo ordine

CONFEZIONI REGALO DEI PRODOTTI

Se il Cliente lo desidera, JB Rose CosmEthic ti da la possibilità di usufruire gratuitamente di confezioni regalo. JB Rose CosmEthic fornisce gratuitamente confezioni o sacchetti regalo cosicché il cliente possa realizzare da sé i suoi pacchetti. JB Rose CosmEthic si riserva il diritto di scegliere quale imballaggio-regalo fornire.

SPEDIZIONE

Luogo di spedizione
JB Rose CosmEthic consegna i pacchi contenenti i Prodotti tutto il territorio dell’Unione Europea.
I Prodotti saranno inviate all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nel corso dell’ordine.
La partecipazione alle spese di spedizione è compresa di tutte le tasse (IVA).

Tempi di spedizione dei Prodotti
Il tempo massimo di spedizione è di 7 giorni, calcolati dal giorno di conferma dell’ordine. A titolo informativo, a partire dalla ricezione dell’email di conferma della spedizione, il tempo medio di consegna è così stimato 4/6 giorni lavorativi per Italia continentale, 6/7 giorni per le isole.

Questi tempi di consegna sono intesi per un ordine sottoscritto entro le ore 12.00, per un articolo presente in magazzino e con pagamento effettuato mediante carta di credito o Pay Pal.

Modalità di Spedizione dei Prodotti

Spedizione Standard
Le spedizioni saranno effettuate a mezzo corriere contro firma dello stesso. Il prezzo di spedizione, IVA inclusa, ammonta a €3,50 per ciascun ordine; tale tariffa è valida esclusivamente per il territorio italiano. Nel caso di ordini superiori ad € 100,00, le spese di spedizione non saranno addebitate.

La consegna dei Prodotti all’Acquirente avverrà dopo 4/6(quattro – sei) giorni dalla consegna della merce al corriere, ad eccezione delle isole, per le quali sono previsti 6-7 (sei-sette) giorni.
L’Acquirente potrà monitorare lo stato di avanzamento della spedizione grazie al tracking number che riceverà via e-mail o tramite il Servizio Clienti.
In caso di assenza dell’Acquirente o di un soggetto autorizzato a ricevere dal corriere la consegna dei Prodotti, un secondo tentativo di consegna verrà eseguito il giorno successivo. Un eventuale terzo tentativo dovrà essere concordato.
In caso di mancata consegna la merce sarà conservata dall’ufficio postale della città dell’Acquirente per 10 (dieci) giorni per poi tornare alla Sede italiana del Trasportatore. Se non verranno rispettati i termini di ritiro, la merce verrà riportata nei magazzini JB Rose CosmEthic e le spese di consegna saranno comunque fatturate all’Acquirente. I prodotti ordinati potranno essere rimborsati o rispediti.

 

DIRITTO DI PROPRIETÀ

JB Rose CosmEthic si riserva il diritto di proprietà dei Prodotti ordinati fino al momento del pagamento totale della quota di acquisto da parte dell’acquirente.

RESPONSABILITÀ

JB Rose CosmEthic si impegna alla corretta esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto. Talvolta JB Rose CosmEthic può recedere totalmente o in parte dalla sua responsabilità provando che la mancata o cattiva esecuzione del contratto è imputabile o al cliente o a un terzo soggetto coinvolto nel contratto, o in casi di forza maggiore (ad esempio scioperi, incidenti, sommosse, incendi  ecc.. costituenti eventi imprevedibili e non controllabili). JB Rose CosmEthic non potrà essere ritenuta responsabile in caso di inconvenienti o danni derivanti dall’utilizzo della rete Internet.

TRASFERIMENTO DEI RISCHI

Nel momento in cui il Cliente o un terzo da lui designato e differente dal corriere incaricato del servizio, prende fisicamente possesso del bene ordinato, tutti i rischi di perdita o danneggiamento del suddetto bene decadono.

SERVIZIO CLIENTI E TRATTAMENTO RECLAMI

Per qualsiasi dubbio o reclamo relativo all’esecuzione del contratto, il Cliente può contattare il Servizio Clienti secondo le seguenti modalità :

  • Per e-mail : Jb.rose.cosmethic@gmail.com
    • Per Telefono 0039 10 9350072 (telefonata a pagamento secondo la tariffa applicata dal proprio gestore) dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI E DELLE CARTE REGALO

Vi informiamo che ci impegniamo a fare il possibile per assicurare la disponibilità dei Prodotti. Le offerte relative ai Prodotti sono valide fino al momento in cui restano visibili sul sito e fino ad esaurimento scorte.
Indicazioni inerenti la disponibilità o meno dei Prodotti sono fornite al Cliente al momento dell’ordine. Se un Prodotto ordinato non è in realtà disponibile al momento della preparazione del pacco, JB Rose CosmEthic invierà automaticamente una e-mail informativa al Cliente.
Il Cliente potrà allora :
– Sostituire il Prodotto con un altro Prodotto  con costo equivalente (eccetto in caso di Prodotto in offerta)
– Ricevere il resto dell’ordine senza il Prodotto terminato, scalando dal totale dell’ordine il costo del bene mancante che non sarà quindi addebitato al Cliente
– Annullare l’intero ordine.

GARANZIA LEGALE DEI PRODOTTI

In caso di difetto di conformità o in caso di difetti nascosti del prodotto e nel rispetto delle condizioni fissate dalla legge dovrai indirizzare i tuoi reclami  a JB Rose CosmEthic per mezzo postale scrivendo a :
JB ROSE COSMETHIC  – SERVIZIO CLIENTI – Fraz. Pietrafraccia 163-Ronco Scrivia – 16019 –GE  (ITALIA) oppure tramite email a jb.rose.cosmethic@gmail.com

In caso di difetto di conformità, JB Rose CosmEthic sostituirà il Prodotto con lo stesso o uno equivalente. La sostituzione sarà effettuata entro un periodo massimo di 1 mese a partire dal momento di ricezione del Prodotto.

JB Rose CosmEthic ricorda ai suoi clienti che i Prodotti Cosmetici JB Rose CosmEthic devono essere conservati al riparo da umidità o fonti di luminosità intense e non esposti a temperature superiori a 30 gradi Centigradi ; essi  inoltre sono soggetti ad una data di scadenza. Saranno dunque esclusi dalla garanzia i Prodotti Cosmetici che non saranno stati conservati secondo le indicazioni precisate.

RESTITUZIONE E CAMBIO PRODOTTI GARANZIA LEGALE DEI PRODOTTI

Ti ricordiamo che puoi beneficiare delle diritti di garanzia legale di conformità e garanzia legale per difetti di prodotto. In caso di difetti di conformità o di prodotto e nel rispetto delle condizioni stabilite dalla legge, puoi indirizzare il tuo reclamo a JB Rose CosmEthic attraverso mezzo postale scrivendo all’indirizzo seguente : JB ROSE COSM-ETHIC– SERVIZIO CLIENTI – SERVIZIO CLIENTI – Fraz. Pietrafraccia 163-Ronco Scrivia – 16019 –GE  (ITALIA) oppure tramite email a jb.rose.cosmethic@gmail.com

In caso di eventuali difetti di prodotto, JB Rose CosmEthic si impegna a sostituire il Prodotto in questione con uno identico o un altro equivalente. Il cambio sarà effettuato entro un periodo massimo di 15 giorni a partire dal giorno di ricezione del pacco.

JB Rose CosmEthic ricorda ai suoi Clienti che i suoi Prodotti Cosmetici devono essere conservati in luoghi asciutti, non esposti a temperature superiori a 30 C o fonti di luminosità intensa. Essi sono inoltre soggetti a una data di scadenza. Saranno dunque esclusi da garanzia i Prodotti Cosmetici che non saranno conservati nelle modalità indicate.

DIRITTO DI RESTITUZIONE

Hai il diritto di recedere dal presente contratto senza specificare una motivazione precisa entro un periodo massimo di 14 giorni.

Il diritto di restituzione scade 14 giorni dopo che tu, o un terzo da te designato, entrate fisicamente in possesso del bene.

Per esercitare tale diritto devi notificarci la tua decisione di recedere dal presente contratto attraverso una dichiarazione chiara e precisa (per esempio attraverso una lettera inviata per posta all’indirizzo  JB ROSE COSMETHIC SERVIZIO CLIENTI – Fraz. Pietrafraccia 163-Ronco Scrivia – 16019 –GE  (ITALIA) oppure tramite email a jb.rose.cosmethic@gmail.com

Affinché il diritto di restituzione sia rispettato è sufficiente trasmettere la tua richiesta relativa all’esercizio di tale diritto prima della sua scadenza.

In caso tu voglia recedere dal presente contratto, ti rimborseremo della quota da te versata, tasse di spedizione escluse, più tardi in un arco massimo di 30 giorni a partire dal momento in cui veniamo informati della tua decisione di recesso dal contratto. Procederemo al rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale; in ogni caso il rimborso non darà luogo a nessun costo aggiuntivo per te. Ti ricordiamo inoltre che possiamo effettuare il rimborso soltanto quando riceviamo il bene all’indirizzo JB ROSE COSMETHIC SERVIZIO CLIENTI – Fraz. Pietrafraccia 163-Ronco Scrivia – 16019 –GE  (ITALIA)

Ti comunichiamo che dovrai rispedire il prodotto all’indirizzo JB ROSE COSMETHIC SERVIZIO CLIENTI – Fraz. Pietrafraccia 163-Ronco Scrivia – 16019 –GE  (ITALIA) oppure tramite email a jb.rose.cosmethic@gmail.com  al massimo 14 giorni dopo aver comunicato la decisione di recesso.

Ti comunichiamo inoltre che dovrai farti carico delle spese di spedizione di reso del prodotto.

Non hai alcuna responsabilità di deprezzamento del bene se ti limiterai a manipolarlo nei modi consoni a stabilirne la natura, le caratteristiche e il suo buon funzionamento. Tutti i prodotti devono esserci restituiti obbligatoriamente nelle loro confezioni originali, così come erano al momento del loro arrivo. JB Rose CosmEthic avrà a disposizione un periodo di 4 giorni dal momento di ricezione del tuo pacco per verificare lo stato dei prodotti.

Per i Prodotti Cosmetici: per questioni igieniche e di salute, ti comunichiamo inoltre che perderai qualsiasi diritto di restituzione dei prodotti cosmetici se questi saranno stati aperti dopo la consegna.

Per i Prodotti Cosmetici aperti, ti confermiamo quindi che il diritto di restituzione non potrà essere applicato per le ragioni igieniche e salutari sopraenunciate. JB Rose CosmEthic non procederà quindi in alcun caso al rimborso del loro pagamento (costi di spedizione esclusi);
– esigerà il rimborso di tutti i pagamenti (costi di spedizioni esclusi) nel caso abbia già provveduto al rimborso del Cliente.

Per tutti i Prodotti commercializzati sotto il marchio JB Rose CosmEthic (ad esclusione dei Prodotti Cosmetici) che saranno stati deteriorati, JB Rose CosmEthic applicherà una riduzione del 50% rispetto al loro prezzo originario (ad esclusione dei costi di spedizione) in quanto tali prodotti non saranno più commercializzabili a causa del danneggiamento subito e:

– procederà al rimborso del loro pagamento (costo di spedizione escluso), operando la riduzione del 50% sul prezzo originario;

– esigerà il rimborso di tutti i pagamenti supplementari (costo di spedizione incluso) nel caso i beni abbiamo subito un deprezzamento del 50% e JB Rose CosmEthic abbia già provveduto al rimborso totale del Cliente.

In caso di qualsiasi problema o dubbio, JB Rose CosmEthic ti invita a contattare direttamente e unicamente il Servizio Clienti.

COMPETENZA

I diverbi o litigi che si verranno a creare in seguito o in occasione di un contratto concluso tra JB Rose CosmEthic il Cliente potranno essere risolti attraverso una via di mediazione/conciliazione. Le vendite dei Prodotti sul presente sito sono sottomessi alla Legge Italiana, qualsiasi sia il Paese di residenza del Cliente o il luogo dove viene effettuato l’ordine. Qualsiasi diverbio relativo all’esistenza, interpretazione, esecuzione o rinuncia  di un contratto concluso tra il Cliente e JB Rose CosmEthic è sottomesso alla competenza esclusiva del tribunale di Genova-Italia.

PRIVACY, PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI & DIRITTO DI LAMENTELA TELEFONICA

Il nostro server Internet riconosce automaticamente il nome del dominio (del fornitore di connessione internet) e quando possibile l’indirizzo e-mail degli utenti che visitano il nostro sito. Ti informiamo che centralizziamo i nomi dei domini a fini statistici, ed utilizziamo le informazioni comunicate al fine di migliorare il contenuto delle pagine del nostro sito.
JB Rose CosmEthic colleziona e tratta i dati personali riguardanti il cliente e il destinatario dell’ordine (ad esclusione del n° di carta di credito) sotto forma informatizzata ai soli fini di gestione degli ordini. Il cliente beneficia, in conformità alla vigente Normativa sulla Privacy, di un diritto di accesso, rettificazione e opposizione ai dati di carattere personale donati, contattando il seguente indirizzo email: jb.rose.cosmethic@gmail.com  o scrivendo tramite mezzo postale all’indirizzo qui di seguito:

JB ROSE COSMETHIC – SERVIZIO CLIENTI – Fraz. Pietrafraccia 163-Ronco Scrivia – 16019 –GE  (ITALIA)

Al fine di migliorare le performance del sito e l’utilizzo di questo da parte degli utenti, JB Rose CosmEthic  e i suoi prestatori autorizzati possono utilizzare  strumenti di misura dell’audience e di monitoraggio di navigazione (tra cui cookies, tags, ecc). Questi strumenti non permettono di identificarti nominativamente ma registrano delle informazioni relative alla tua navigazione, così da poterti offrire un programma di offerte commerciali specifiche. Ti informiamo che puoi opporti alla registrazione o all’utilizzo di questi strumenti configurando il tuo dispositivo nel modo corretto.

MODIFICA DELLE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA

JB ROSE COSMETHIC si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il contenuto o le caratteristiche delle condizioni Generali di Vendita. Ciascun ordine dà luogo all’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita nella versione in vigore in quel momento. Se le Condizioni Generali di Vendita subiscono delle modifiche, esse non saranno applicate sugli ordini conclusi prima delle modifiche.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Le società del gruppo JB Rose CosmEthic sono titolari di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale relativi al Sito internet e ai marchi JB ROSE COSM-ETHIC, per cui detengono anche i diritti d’uso.
L’accesso al suddetto Sito Internet non ti conferisce alcun diritto sui diritti di proprietà intellettuale relativi al sito, che resta proprietà esclusiva delle società del Gruppo JB Rose Cosm-Ethic.
La struttura generale del Sito, ma anche gli elementi accessibili sul sito, sotto forma di testi, fotografie, immagini animate e non, icone, carte, video, software, database e tutti gli altri elementi che fanno parte del sito, sono di proprietà esclusiva del Gruppo JB Rose Cosm-Ethic.
Non puoi in alcun caso riprodurre, rappresentare, modificare, trasmettere, pubblicare, adattare, su qualunque tipo di supporto o mezzo, o approfittare del sito senza autorizzazione scritta delle società del Gruppo JB Rose Cosm-Ethic. Sei informato che questo divieto riguarda anche le pratiche di utilizzo di robot al fine di estrarre o riprodurre gli elementi del sito, comprese le promozioni presenti, a fini commerciali. Non sei autorizzato a utilizzare tecniche di framing per inserire un marchio depositato, un logo o qualsiasi altra informazione (incluse immagini, testi, layout, forma) del gruppo JB Rose CosmEthic senza suo consenso esplicito scritto. Non sei nemmeno autorizzato ad utilizzare meta tags, né altri testi nascosti, utilizzando il nome o i marchi depositati in seno al gruppo JB Rose CosmEthic senza suo consenso esplicito scritto.

I TUOI FEEDBACK SUI NOSTRI PRODOTTI

JB Rose CosmEthic si impegna a pubblicare le testimonianze inserite sul Sito, purché vengano rispettati i criteri di moderazione seguenti: JB Rose CosmEthic si riserva il diritto di non pubblicare messaggi incomprensibili, offensivi, diffamanti, non appropriati, razzisti o senza riferimento ai prodotti in questione. Inoltre, JB Rose CosmEthic si riserva il diritto di modificare la lunghezza, l’ortografia o alcuni termini, in qualità di moderatore, al fine di migliorare la coerenza editoriale del Sito.
Tutti coloro che postano un messaggio accordano a JB Rose CosmEthic per tutta la durata legale dei diritti d’autore, un diritto di utilizzo. Essi permettono a JB Rose CosmEthic di riprodurre, pubblicare, tradurre e diffondere le loro testimonianze su tutti i supporti e social media JB Rose CosmEthic nel mondo intero.
Nel caso la tua testimonianza non venga pubblicata, ci impegneremo a venirti maggiormente incontro, così da trovare il modo di soddisfarti. Ti ringraziamo per il tempo speso a condividere la tua esperienza con gli altri consumatori JB Rose Cosm-Ethic.