Cosa ci distingue

Cosmetici Naturali a Base di Rosa – Petali Puri

I nostri estratti di rosa provengono esclusivamente dai petali delle piante coltivate nella nostra azienda JB Rose Farm dove non si fa uso di nessun tipo di sostanza chimica.

I petali e, quindi, il loro estratto, sono incontaminati e puri.

Rose Preziose

La rosa damascena è una materia prima cosmetica molto pregiata perché particolarmente ricca di principi attivi, ma per ottenere l’olio essenziale contenuto nei petali sottili e delicati, è necessario un grandissimo quantitativo di fiori.

La rosa della Valle Scrivia e la rosa Muscosa sono rose antiche, rare e poco note, coltivate solo in una ristretta zona della Liguria, che possiedono caratteristiche cosmetiche uniche.


Tecniche Innovative per L’estrazioneRose Ricerca Università

L’innovativo metodo di estrazione a freddo con ultrasuoni preserva l’estratto dalle contaminazioni di sostanze chimiche e aumenta la concentrazione di principi attivi perché non altera le sostanze termolabili.

  • Il nostro estratto di Rosa Damascena proviene esclusivamente dai petali delle piante coltivate nella nostra azienda JB Rose Farm dove non si fa uso di nessun tipo di sostanza chimica.
  • L’innovativo metodo di estrazione a freddo con ultrasuoni preserva l’estratto dalle contaminazioni di sostanze chimiche e aumenta la concentrazione di principi attivi.

 


Dalla coltivazione delle rose alla collaborazione con le Università

I nostri cosmetici sono basati sulle proprietà delle rose antiche e sui numerosi principi attivi che esse contengono.

Controlliamo direttamente tutto il processo di produzione a partire dalla coltivazione dei fiori che provengono esclusivamente dalla nostra azienda agricola JB Rose Farm, fino alla formulazione dei prodotti e al loro confezionamento.

Nel periodo della fioritura raccogliamo a mano le rose e le portiamo personalmente al laboratorio specializzato dove, con l’utilizzo di tecniche innovative e senza l’utilizzo di solventi chimici, vengono fatti i diversi tipi di estratto ad alta concentrazione di principi attivi.

Con il supporto di ricercatori universitari e dell’istituto per la ricerca CREA di San Remo, abbiamo analizzato le caratteristiche delle nostre rose e i risultati dei test chimico-fisici hanno messo in evidenza numerosi principi attivi su cui abbiamo basato i nostri cosmetici.

L’efficacia di un cosmetico, però, non dipende solo dai principi attivi che contiene ma è fortemente influenzata dalla formulazione che li rende disponibili per la pelle e ne aumenta l’efficacia con l’attività sinergica degli ingredienti.

Per questo motivo, con il supporto di esperti universitari, cosmetologi e formulatori, dedichiamo moltissimo tempo alla ricerca del giusto equilibrio tra efficacia -sempre prioritaria- e piacevolezza fino ad ottenere prodotti che, a nostro avviso, rispondono a questi requisiti.

Utilizziamo solo materie prime naturali di alta qualità che, unite all’alta concentrazione di estratti, contribuiscono ad accrescere l’efficacia dei nostri prodotti.

Prima di essere messi in vendita i nostri cosmetici
sono sottoposti ai numerosi controlli richiesti
per ottenere l’approvazione della comunità europea

ma non sono mai testati su animali.

 

 


Alta concentrazione e alta qualità

Nella formulazione dei nostri cosmetici naturali a base di rosa utilizziamo alte percentuali di estratti contenenti principi attivi e materie prime naturali di altissima qualità.

Un’esperienza olisticaCosmetici naturali a base di rosa

Le rose antiche hanno numerose proprietà, contengono sostanze antiage, idratanti, lenitive, rivitalizzanti, riequilibranti e antibatteriche, ma soprattutto conservano il loro delicato profumo anche dopo la lavorazione.
Mentre i cosmetici si prendono cura della pelle, il profumo naturale della rosa agisce sull’ ipotalamo e induce una sensazione di rilassatezza e serenità.
La naturale profumazione della rosa damascena, in particolare, è utilizzata in Aromaterapia per dare serenità e benessere psicofisico.
La sua presenza negli estratti naturali dona uno speciale profumo ai cosmetici creando un inconfondibile “allure”.


Il Packaging: la bellezza dell’imperfezione

Le nostre confezioni sono fatte a mano e come tali possono non essere perfette. Variano frequentemente e di tanto in tanto vengono fatte pregiate edizioni speciali in quantità limitata in cui le confezioni sono create da artisti e artigiani di tutto il mondo che condividono i nostri valori etici.
Usiamo solo prodotti italiani in materiali ecofrendly come la carta, il vetro e la plastica riciclabile.
I flaconi e i vasi sono disegnati e prodotti in Italia.
La carta proviene rigorosamente da filiere controllate e non usiamo plastificazioni di superfice.
Abbiamo anche eliminato l’involucro di nylon esterno per ridurre l’uso della plastica.

I disegni sono stati fatti in esclusiva per noi da giovani artisti o da persone che hanno visitato la nostra farm interpretando liberamente le nostre rose.

 

packaging_1
packaging_2
Cosmetici naturali a base di rosa

 

Il logo

Il nostro logo parla di noi e racconta tutte le caratteristiche della nostra azienda.

 

Le lettere del nome si trasformano in una piccola rosa appena sbocciata a significare il nostro impegno personale nella coltivazione e i cosmetici contengono in sé il concetto “etico” cioè dell’attenzione e il rispetto delle persone, degli esseri viventi e dell’ambiente.