Rose ed estratti

Le Nostre Rose e le loro Proprietà
Dall’unione delle quattro rose si ottiene un risultato unico ed esclusivo.

 

 

estratti di Rosa Damascena
Rosa Damascena

La Rosa Damascena

Questa rosa è stata probabilmente portata in Occidente dai Crociati dalla lontana Siria ed è divenuta subito ricercatissima nelle corti europee per il suo profumo e per le straordinarie proprietà farmacologiche.
La Rosa Damascena è alla base di tutti i nostri cosmetici. E’ nota da migliaia di anni per le sue proprietà benefiche e utilizzata in moltissime culture per cure medicinali naturali.
Ricchissima di principi attivi antiage, come i bioflavonoidi e le antocianine, ha anche eccellenti proprietà idratanti e lenitive.

 

 

Rosa della Valle Scrivia
Rosa della Valle Scrivia

La Rosa della Valle Scrivia

Una rosa rara che si era quasi estinta ed è stata recuperata pochi anni fa con il supporto dell’Università di Genova.
Da secoli viene coltivata in Valle Scrivia per essere impiegata nella produzione di conserve alimentari come lo sciroppo e la gelatina di petali che sono noti per la persistente profumazione e la colorazione naturale rosso intenso.
Contiene una sostanza particolarmente attiva contro germi e batteri e favorisce il ripristino del corretto pH della pelle, calmando il rossore e le irritazioni.

 

Rosa Muscosa
Rosa Muscosa

La Rosa Centifolia Muscosa

La Rosa Muscosa è anch’essa molto antica e nota per il profumo e per i conservanti naturali che contiene. Il calice del fiore è ricoperto da una morbida “peluria” che dà una sensazione simile al muschio di bosco da cui, probabilmente, ha origine il nome.

 

Rosa Canina
Rosa Canina

La Rosa Canina

La Rosa Canina è una rosa botanica che cresce spontanea ed è tra le specie più antiche essendo presente in Europa da migliaia di anni.

E’ nota per l’altissimo contenuto di Vitamina C che contribuisce a rafforzare il sistema immunitario, ad attivare la microcircolazione e favorire rinnovo cellulare.

 

I NOSTRI ESTRATTI DI ROSA: NATURALI, PREGIATI, EFFICACI

 

Naturali

Per produrre i nostri estratti di rosa utilizziamo solo i petali dei fiori coltivati nella nostra JB Rose Farm e i semi delle rose selvatiche che crescono nei boschi e nelle radure della nostra valle.

La nostra caratteristica distintiva è l’estratto di petali di rosa particolarmente puro e ad alta concentrazione di principi attivi.

 

Pregiati

L’olio essenziale di Rosa Damascena è tra gli ingredienti più preziosi della cosmetica naturale ed è molto apprezzato per le numerose sostanze attive, circa 140 e le proprietà antiage, antisettiche e lenitive.
Occorrono oltre 300 kg di rose per ottenere 1 g di olio essenziale.
La quantità di estratto delle nostre rose garantisce la produzione di poche migliaia di pezzi. Per questo motivo i nostri prodotti, vengono distribuiti solo in pochi punti vendita selezionati.

 

Efficaci

La tecnica di estrazione con ultrasuoni (detta anche “a freddo”, utilizzata anche da grandi marche cosmetiche) consente di non danneggiare le sostanze termolabili e produce un estratto molto ricco in cui sono disponibili numerose sostanze attive non presenti nell’estratto tradizionale che, inoltre, spesso contiene tracce dei solventi chimici utilizzati nel processo.

 

La Rosa Damascena è alla base di tutti i nostri cosmetici.
E’ nota da migliaia di anni per le sue proprietà benefiche e utilizzata in moltissime culture per cure medicinali naturali