About

Le rose mi hanno riportata a casa

Esperienza globale con profonde radici nella tradizione

I cosmetici naturali di JB Rose CosmEthic basati sulle proprietà delle rose sono nati dalla passione, dalla scienza e dalla tradizione.

Dopo aver vissuto in moderne metropoli in tutto il mondo e aver svolto importanti ruoli in aziende multinazionali, ho seguito il mio cuore per tornare nel piccolo borgo dove la mia famiglia vive dal 1640: Pietrafraccia, nell’alta Valle Scrivia.

Mentre ritrovavo i ricordi della mia infanzia, il profumo delle rose che riempiva la casa quando mia nonna faceva lo sciroppo e tutti i giardini e gli orti del piccolo borgo traboccavano di rose fragranti, ho deciso di recuperare le antiche tradizioni e convertirle in nuove opportunità di business.

Ho portato le mie esperienze manageriali in un campo totalmente nuovo unendole alla cultura tradizionale per ridare vita alla piccola valle e contribuire a proteggerla dal degrado culturale e ambientale perché ritengo che l’impegno di ogni singolo individuo verso l’ambiente e i valori etici possa determinare un significativo cambiamento nella società e nel mondo.

Così nasce il concetto di JB Rose CosmEthic

“E’ stata puramente la passione e l’amore per la mia terra a portare JB Rose CosmEthic da un’idea astratta ad un prodotto prezioso.”

La mia famiglia mi aiuta e mi supporta, mia figlia Jezabel è titolare dell’azienda agricola, cura la coltivazione delle rose e la ricerca scientifica, mio padre, Nonno Renzo, ci trasmette le sue conoscenze e i segreti delle piante, mio marito Biagio si occupa della parte commerciale e apre nuovi orizzonti e l’altra figlia, Camilla, si occupa dei social media. Un team perfetto. 😉